Covid Teramo: sanzionati 17 giovani per una festa in appartamento

Proseguono senza sosta i controlli della Polizia di Stato per il rispetto delle disposizioni anti Covid. A cadere nelle maglie dei controlli della Polizia sono soprattutto i più giovani, costantemente  monitorati, anche in relazione a fenomeni di assembramento spontaneo nei pressi dei bar maggiormente frequentati prima della pandemia.

Sabato notte a Teramo, un cittadino, infastidito dagli schiamazzi provenienti da un “ritrovo” all’interno di un appartamento poco distante, ha chiamato gli agenti del 113. Poco dopo sono giunte due Volanti di servizio di prevenzione e controllo del territorio. I poliziotti hanno individuato l’immobile da cui proveniva il frastuono,  localizzato ad un piano alto di in una palazzina.

Al suono del campanello gli occupanti dell’appartamento hanno immediatamente cessato ogni rumore, quasi a farlo credere disabitato. Vista l’insistenza degli gli occupanti hanno aperto la porta. All’interno dell’appartamento presenti 17 giovani, con età media tra i 18 e i 22 anni, di varie nazionalità: italiani, spagnoli e cittadini nigeriani. Dopo le operazioni di identificazione, tutti i giovani sono stati sanzionati per aver infranto il divieto di assembramento. L’azione di controllo, che soprattutto i più giovani risulta poco gradita, rimane tuttavia assolutamente necessaria per tutelare la salute  pubblica con il rispetto delle disposizioni vigenti.