Covid: Rotary e Governo Usa al fianco degli studenti. In Abruzzo 155 tablet per lezioni online

Attraverso la partnership USAID-Rotary in Italia- Comunità contro Covid-19, i 13 distretti italiani del Rotary hanno accesso ciascuno ad almeno tre sovvenzioni da 100.000 dollari, per sostenere progetti nel campo della salute, l’istruzione, e lo sviluppo comunitario. In Abruzzo distribuiti 155 tablet per lezioni online.

Tra le attività figura la fornitura di materiale didattico e attrezzature per le scuole, gli studenti e le famiglie, oltre ad attrezzature sanitarie e risorse per aiutare le aziende a rimanere aperte in sicurezza, durante i momenti di crisi sanitaria. Una parte importante di questo sforzo è il sostegno agli studenti nel processo di apprendimento a distanza.

“I ragazzi stanno pagando un prezzo altissimo alla pandemia sotto il profilo dell’apprendimento e delle relazioni. Abbiamo voluto pensare a loro e alle difficoltà delle famiglie- ha affermato Rossella Piccirilli Governatore del Distretto Rotary 2090 (Abruzzo, Marche, Molise e Umbria ) – nel garantire la didattica a distanza con adeguati strumenti digitali, donando dei tablet, in Abruzzo 155, già in distribuzione”. A Pescara è stato scelto l’Istituto Ipsas Di Marzio-Michetti dove questa mattina è stato illustrato il progetto nel corso di una conferenza stampa alla presenza della Dirigente Scolastica Antonella Ascani e dell’Ispettore dell’Ufficio Scolastico regionale Giuliano Bocchia.