Covid Pianella: muoiono ad un’ora di distanza, erano mamma e figlia

Si sono spente ad un’ora di distanza l’una dall’altra: entrambe colpite dal Covid, Dorotea D’Amico, di 92 anni, e sua figlia Elisabetta Sommella, di 59, erano ricoverate in due diversi ospedali. Le comunità di Pianella e Catignano sgomente le ricordano.

Dorotea D’Amico, 92 anni, e sua figlia Elisabetta Sommella, 59, si erano contagiate da pochi giorni. Subito per entrambe i primi sintomi. A causa della mancanza di posti letto all’ospedale di Pescara, i sanitari dispongono per l’anziana il ricovero a Sulmona mentre la figlia Elisabetta viene trasferita da casa all’ospedale di Giulianova. Negli ultimi giorni per entrambe un netto peggioramento del quadro clinico fino a morire ad appena un’ora di distanza l’una dall’altra. Una storia questa che sta commuovendo l’Italia.

Elisabetta Sommella, aveva 59 anni e lascia il marito Franco, il fratello Eduardo, le figlie Valentina e Alessandra e i nipoti Marco e Matteo. Il funerale di madre e figlia a Pianella, mentre le salme saranno tumulate nel cimitero di Catignano, il loro paese d’origine.

Due comunità, quella di Pianella e quella di Catignano, affrante dal dolore.Sgomente.Incredule.