Covid Pescara, la pioggia non ferma lo screening

Covid Pescara: la pioggia non ferma lo screening, in tanti per i tamponi rapidi.

Torna lo screening di massa oggi e domani, sabato 6 e domenica 7 marzo a Pescara. Nonostante la pioggia, grande partecipazione dei cittadini per sottoporsi ai tamponi rapidi. Sono state 4.200 le prenotazioni sinora sul sito del Comune.

In tanti, nella sede di PescaraFiere a Fontanelle, in coda, per sottoporsi ai tamponi rapidi. Il Comune di Pescara ha infatti riaperto lo screening di massa per la popolazione, in collaborazione con gli operatori sanitari della Asl che, in maniera del tutto volontaria, danno il loro contributo fondamentale per attuare l’iniziativa. I test vengono effettuati dalle ore 9 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 17,45. Sono 10 le linee sanitarie a disposizione dei cittadini, composte ognuna da due operatori sanitari, un medico e un infermiere. Il modulo di consenso, sul sito del Comune di Pescara (www.comune.pescara.it), predisposto dalla Asl deve essere scaricato, compilato e presentato all’ingresso della sede dove si svolge lo screening.

L’assessore Eugenio Seccia anticipa che ci saranno altri screening nei prossimi fine settimana, a Pescara, per continuare a cercare di “trovare eventuali positivi e dare la possibilità ai cittadini di sottoporsi al tampone rapido con il risultato che arriverà in poche ore”. Seccia ringrazia il personale sanitario e i volontari e la Protezione Civile che coordinano le operazioni e gestiscono l’accoglienza delle persone che vogliono sottoporsi al test antigenico.

Domani sarà attivata anche una postazione per non udenti.

E’ possibile andare sul sito del Comune per prenotarsi ancora: ricordiamo che lo screening si svolge oggi, sabato 6 e domani, domenica 7 marzo, al PalaFiere di Pescara a Fontanelle.

Naturalmente bisogna portare con sé il tesserino sanitario, un documento di identità e indossare le mascherine Ffp2, anche se, nel caso ne foste sprovvisti, le forniranno direttamente in loco e lasciare le proprie generalità e il recapito telefonico.

Ma tutte le informazioni saranno rilasciate dagli operatori e dai volontari sul posto. Inoltre, oltre al sito internet del Comune di Pescara, c’è anche il numero di telefono del Coc, il Centro operativo comunale, con il numero telefonico 085 4283400, dal lunedì alla domenica dalle 8,00 alle 20,00.