Covid Pescara: una settimana di AstraZeneca, da domenica. 3500 dosi per over 60

“Non sarà un’Astrazeneca day ma un’intera settimana di Astrazeneca”. Così il sindaco di Pescara Masci. 3500 le dosi a disposizione per i cittadini che hanno già compiuto 60 anni. Al Palafiere di via Tirino domenica i primi 1000, lunedì altri 800 e, a seguire, per tutta la settimana fino a completare i 3500. Le modalità? Leggi qui.

Mentre la Asl di Pescara per accelerare ulteriormente la campagna di vaccinazione contro la pandemia. Da sabato 24 aprile, a partire dalle ore 18.00, i cittadini over 60, ovvero appartenenti alla fascia d’età tra i 60 e gli 80 anni, possono prenotare sul sito del Comune di Pescara la vaccinazione AstraZeneca. Le dosi di AstraZeneca saranno somministrate ai cittadini, previa prenotazione sul sito del Comune di Pescara, da domenica 25 aprile fino a venerdì 30 aprile presso il Pala Fiere di Via Tirino n. 431. L’organizzazione è frutto della sinergia logistica tra l’amministrazione comunale e l’azienda sanitaria, ed è finalizzata a dare piena continuità alla campagna vaccinale per evitare rallentamenti o flessioni nella campagna di immunizzazione. Di seguito, il link per la prenotazione: http://www.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=1087

“Apriamo il portale – spiega Masci al microfono del Tg8 – che abbiamo già utilizzato per i tamponi e per le vaccinazioni dei fragili. Tutti coloro che vivono in città e in provincia potranno prenotarsi ricevendo notizia del giorno e dell’ora in cui dovranno venire a fare il vaccino Astrazeneca. Non c’è nessuna limitazione, da 60 anni in su. Vietato presentarsi senza prenotazione. Vogliamo evitare assembramenti. Riapriremo per questo la piattaforma che, finora, ha funzionato benissimo. Chiunque si è già prenotato, con più di 60 anni, potrà prenotarsi sulla piattaforma e venire a farlo questa settimana il vaccino Astrazeneca. Poi dovrà provvedere a cancellarsi dalla prenotazione precedentemente fatta alle Poste”.