Covid L’Aquila: positivo consigliere comunale Paolo Romano

Il consigliere comunale dell’Aquila Paolo Romano, coordinatore provinciale di Italia Viva e collaboratore del consigliere regionale Marianna Scoccia, è risultato positivo al Coronavirus. A renderlo noto sul social è lo stesso esponente renziano.

“Sono risultato positivo al Covid. Dopo aver saputo di alcuni casi tra Regione e Comune con cui ero entrato in contatto, ho ritenuto opportuno testarmi privatamente per sapere nel più breve tempo possibile i risultati e far attivare ogni precauzione necessaria alla mia famiglia e a tutti i miei contatti – spiega -. La forza subdola di questo virus sta nel modo in cui si propaga e nell’incredulità davanti all’esito del test a cui non avrei mai potuto credere; la favola dell’esclusiva propagazione tramite gli esercizi commerciali poi, finisce quando anche un ‘eremita’ come me che passa le sue giornate tra casa e lavoro, che usa la mascherina in presenza di altre persone e che ha cercato di non abbassare mai la guardia, viene contagiato. Abbiate cura di voi”, conclude.

Sui social prende posizione anche il consigliere regionale Scoccia, eletta nelle file dell’Udc e poi passata all’opposizione di centrosinistra, transitando nel gruppo Misto. “Un mio collaborare, Paolo Romano, è risultato positivo al Covid. Né io né l’intero comparto della mia Segreteria, abbiamo avuto contatti con Paolo negli ultimi 15 giorni. Nella giornata di domani, a scopo puramente precauzionale, e con lo spirito di responsabilità che deve accompagnarci in questo periodo contrassegnato da forti criticità sanitarie, mi sottoporrò al test molecolare. A Paolo ed a quanti risultano colpiti da questo virus insidioso e subdolo auguro una pronta guarigione. Forza Paolo!”, ha scritto Scoccia.