Covid L’Aquila, operativo il centro vaccini

Covid L’Aquila: pienamente operativo il centro vaccinazioni di via Ficara, ricavato nei locali dell’ex asilo nido.

È il primo centro vaccinale extra ospedale all’Aquila che ha al suo interno 22 operatori e 8 linee, 8 postazioni per somministrare i vaccini in totale.

La campagna vaccinazioni all’Aquila prosegue spedita a detta degli operatori, con una capacità iniziale di 550 vaccini da somministrare al giorno per arrivare fino a 1000 pian piano.

Finora in provincia sono state vaccinate circa 20 mila persone e proseguono i vaccini alle forze dell’ordine, agli insegnanti e al mondo della scuola e dell’Università in generale e agli over 80. A fare il punto la dottoressa Chiara Pasanisi, responsabile vaccinazioni Covid area L’Aquila, che ha spiegato che “per le forze dell’ordine e per il mondo di scuola e Università sono in dirittura d’arrivo con la Guardia di Finanza che invece ha il medico vaccinatore che sta procedendo direttamente con le vaccinazioni ai finanzieri”.

Per quel che riguarda gli over 80 entro un mese sperano di concludere almeno la somministrazione della prima dose a tutti coloro che sono in piattaforma regionale.

Il criterio che stanno adottando è quello dell’estrazione random e non attraverso l’età o l’ordine di inserimento.

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.