Covid L’Aquila, il bilancio dello screening a San Gregorio

Covid L’Aquila, giornata conclusiva dello screening messo in campo dal Comune dell’Aquila a San Gregorio per la locale popolazione dopo la positività di alcune suore nel locale Istituto Ferrari che ha annessa anche una Casa Famiglia.

Suore positive che ora sarebbero arrivate a venti e molte erano state anche vaccinate lavorando con bambini ma la vaccinazione era recentissima. Inoltre sono due i focolai, uno anche nella casa delle suore di Piazzale Paoli che fa capo sempre alle Ferrari.  Nel primo giorno su 90 tamponi un positivo, nel secondo su 195 nessun positivo. Oggi operativi per tutta la giornata anche in una seconda sede che questa mattina ha visto l’esecuzione dei test su minori e operatori della struttura. Il Sindaco Pierluigi Biondi invita soprattutto per la Pasqua a tenere comportamenti corretti.

Si è intervenuti subito su questi potenziali focolai, da quel che si sa da lunedì si faranno anche i tamponi ad altri bambini della scuola dell’infanzia di San Gregorio che sono stati convocati ma la situazione all’Aquila preoccupa perché i casi giornalieri sono tanti.