Covid L’Aquila: AstraZeneca day domani, in 8 hub vaccinali, per over 60

‘AstraZeneca Day’ domani anche in provincia dell’Aquila. Un open day vero e proprio organizzato dalla Asl d’intesa con la Regione, riservato agli over 60 senza patologie che potranno presentarsi negli 8 hub vaccinali della provincia senza prenotazione.

Chi volesse, tuttavia, può già segnalarsi da oggi al Comune di residenza che aderisce all’iniziativa al numero verde 800169326 per quel che riguarda l’area aquilana. 
A disposizione ci sono i centri vaccinali in provincia, così dislocati sul territorio provinciale: all’Aquila sarà aperto solo quello di via Ficara, poi Avezzano, Sulmona, Castel di Sangro, Pratola Peligna, Tagliacozzo e Pescina.
A spiegare il funzionamento della giornata è il responsabile del dipartimento prevenzione della Asl Domenico Pompei che invita le persone che non si sono ancora prenotate ad aderire.
Un esperimento fatto nel tentativo di accelerare la campagna vaccinale.
Ad oggi in provincia i dati delle vaccinazioni sono buoni: sono state inoculate 88 mila dosi circa, di cui più di 17 mila di AstraZeneca.
Ai vaccini già disponibili si sono aggiunte da pochi giorni anche più di 3 mila dosi di Johnson e Johnson arrivate in città. “Per l’AstraZeneca Day ci sono a disposizione circa 2 mila dosi- conferma il dottor Pompei.