Covid Crecchio: un caso positivo ancora da accertare. Prima elementare a casa

Il presunto nuovo caso positivo nel Comune di Crecchio è “ancora in fase di accertamento”- afferma il Sindaco, Nicolino Di Paolo, raggiunto telefonicamente dalla redazione di Rete8. Parliamo di un presunto caso covid in una classe prima della scuola elementare del paese. A scopo precauzionale la Dirigente scolastica ha disposto che oggi, mercoledì 21 Ottobre, la classe in questione restasse a casa.

Sia la Dirigente scolastica che i genitori del bimbo della prima classe del paese, hanno tentato per tutto il pomeriggio di contattare la Asl di Pescara per avere il risultato del tampone. Da quanto si è appreso i risultati potrebbero arrivare nella giornata di domani.

“Ieri sera – ha affermato il primo cittadino – è giunta la comunicazione da parte della Dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Nicolini, di voler tenere, oggi mercoledì 21 Ottobre, a scopo precauzionale i bimbi di una classe prima a casa in attesa che arrivi l’esito del tampone su un bimbo. E’ nostra premura rassicurare tutti sull’adempimento scrupoloso delle procedure previste in caso di sospetta positività. Proprio per questo preferisco leggere con i miei occhi i referti e, soprattutto, parlare con la Dirigente scolastica. Solo allora decideremo e comunicheremo a genitori e docenti”.