Covid Città Sant’Angelo: focolaio nella casa di cura “Villa Serena”, positivi 20 degenti

Focolaio di Covid-19 nella casa di cura “Villa Serena” di Città Sant’Angelo. Venti i degenti risultati positivi nel reparto di riabilitazione ortopedica 4.

Il reparto ospita 46 pazienti; altre sei persone con referto dubbio sono state collocate in “area grigia”, mentre 20 tamponi sono risultati negativi.

A segnalarlo è la Ugl Abruzzo, che ha inviato una lettera alla clinica, all’assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì, e al direttore generale della Asl di Pescara.

Ai 20 casi accertati, si apprende, si aggiungerebbe anche la positività di un operatore in servizio nel reparto.

Il comunicato di Villa Serena

In una nota la casa di cura Villa Serena parla di “alcuni casi di positività asintomatica in particolare in un reparto di riabilitazione ortopedica separato dal corpo centrale della clinica, per i quali sono stati attivati i protocolli di sicurezza stabiliti a livello nazionale e puntualmente rispettati dalla direzione sanitaria. I test rapidi dei quali si è dotata a suo tempo Villa Serena -si legge nella nota- hanno consentito di sottoporre il personale e i pazienti più esposti a un controllo a tappeto e di isolare i casi riscontrati”.