Covid Chieti: 7 nuovi posti di Rianimazione al Policlinico

Oggi taglio del nastro della nuova Rianimazione del Policlinico di Chieti: altri 7 posti letto, tecnicamente, tra i più complessi.

“In totale i posti letto sono 18”.  Così oggi Thomas Schael direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti: “Gli 11 posti già inaugurati sono riservati in futuro ai pazienti non infetti mentre i 7 posti di oggi sono i cosiddetti “isolati” cioè quelli che possono stare in Rianimazione anche con tubercolosi e altre infezioni”.

L’Abruzzo verso il giallo nelle parole dell’assessore Nicoletta Verì: in attesa della Cabina di Regia di oggi i dati parlano chiaro.

“Aspettiamo le risposte della cabina di regia. Gli indicatori vanno a definire zona gialla la nostra regione. Questo significa che misure restrittive e prevenzione hanno funzionato. Stiamo aggredendo anche i piccoli focolai attraverso gli screening di massa rivolti in particolare nell’attività scolastica. Vaccinazioni ? L’obiettivo è di arrivare a quindicimila al giorno. L’abbiamo presentato come cronoprogramma ai Ministeri. Fondamentale avere le dosi di vaccino. Firmeremo degli accordi con i farmacisti e con i membri sanitari in modo da poter ampliare quella che è l’unità di vaccinazione”.

https://www.youtube.com/watch?v=zxc6bNbGM2I