Covid Abruzzo: Roseto, Pineto e Silvi da oggi in zona rossa

Covid Abruzzo: Pineto, Silvi e Roseto da oggi entrano in zona rossa. Previste restrizioni più severe per contenere i contagi.

Da oggi aumentano i comuni abruzzesi in zona rossa. Come ampiamente anticipato, le restrizioni riguardano tre comuni costieri della provincia Teramana, Silvi, Pineto e Roseto degli Abruzzi. Lo ha stabilito l’ordinanza numero 12 firmata dal presidente della Regione Marco Marsilio. I tre comuni erano già entrati a far parte tra quelli così detti “sorvegliati speciali”, come disposto dall’ordinanza di sabato scorso.

Una decisione assunta in seguito alla relazione della Asl di Teramo che ha evidenziato nelle tre località, oltre ad una significativa percentuale di casi accertati sulla popolazione residente, anche la presenza di diversi casi di variante inglese che, unita alla naturale prossimità dei predetti comuni con l’area metropolitana di Pescara, hanno portato ad ulteriori restrizioni. Misure che per la zona rossa diventeranno ancora più restrittive a partire da sabato 6 aprile con l’entrata in vigore del nuovo Dpc firmato dal presidente del Consiglio Draghi.