Covid: a Bolognano tutte le scuole chiuse da domani fino al 15

Il sindaco di Bolognano, Guido Di Bartolomeo, ha appena firmato l’ordinanza con cui dispone “la sospensione dell’attività didattica in presenza e dei servizi accessori (scuolabus e mensa), di tutte la scuole del territorio: Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado (in via Provinciale), con decorrenza da domani, 13 febbraio, fino a lunedì 15 , periodo prorogabile in caso di ulteriore accertata necessità.

Il provvedimento si è reso necessario – spiega il sindaco – a causa della positività al covid-19 di uno studente della scuola secondaria di primo grado e della sussistenza del pericolo concreto di diffusione del contagio tra gli studenti, il personale scolastico e i docenti (in fase di verifiche) , anche in considerazione delle difficoltà nella sostituzione di quegli insegnanti che dovessero risultare destinatari del provvedimento di quarantena. Si procederà alla sanificazione di tutti i locali scolastici interessati, in attesa dei riscontri sanitari utili a stabilire o meno un prolungamento della chiusura a partire da mercoledì 17.

“In questi giorni di chiusura – precisa Di Bartolomeo – si procederà alla sanificazione di tutti i locali scolastici interessati, in attesa dei riscontri sanitari utili a stabilire o meno un prolungamento della chiusura a partire da mercoledì 17. In caso di proroga (di cui darò pronta comunicazione) sarà garantito lo svolgimento dell’attività didattica a distanza, come già confermato dal dirigente scolastico. Colgo l’occasione per richiamare la Comunità tutta al massimo senso di responsabilità”.