Covid-19: a Castiglione M.R. non ci sono più contagiati

Covid-19, a Castiglione Castiglione Messer Raimondo per la prima volta, dopo oltre tre mesi, nessuna persona positiva al coronavirus.

Il piccolo comune della Val fino per lungo tempo considerato la ‘Vo’ d’Abruzzo’, in quanto il paese più colpito della regione, ha registro 85 casi e 14 decessi su poco più di 2.000 abitanti. L’ultimo paziente ancora malato è infatti risultato negativo al secondo tampone di controllo. Il primo caso di coronavirus era stato accertato lo scorso 9 marzo. Poi il contagio si era diffuso rapidamente e il comune era stato inserito in zona rossa.

“Aspettavamo da tempo questa notizia e finalmente è arrivata, anche l’ultimo positivo è guarito e per noi significa riprenderci il futuro ma senza dimenticare ciò che è stato perché qui il Covid si è portato via 14 persone, 14 amici di tutti visto che in un piccolo paese ci si conosce tutti. Un abbraccio virtuale e un grazie a tutti quelli che ci hanno aiutato e supportato in questo difficile periodo a cominciare dal personale della Asl di Teramo.”

Il servizio del Tg8