Corropoli: ultraleggero cade, due feriti gravi

Sono due turisti tedeschi i feriti nell’incidente accaduto nel primo pomeriggio, poco dopo le 14,30, a Corropoli: l’ultraleggero a bordo del quale si trovavano i due uomini è precipitato nei pressi della pista.

Sul posto soccorritori del 118 con due elicotteri. I feriti sono stati trasferiti negli ospedali di Pescara e Teramo in codice rosso: i primi soccorritori parlano di gravi traumi agli arti. I due turisti tedeschi, di 60 anni circa, avevano noleggiato il mezzo intorno alle 11. A causa di problemi tecnici emersi durante la fase di atterraggio, sulla pista dell’ “Avio Club Val Vibrata”, l’aereo è precipitato. I vigili del fuoco, giunti sul posto con un’autopompa e un fuoristrada con modulo antincendio, hanno operato per liberare i due feriti, rimasti incastrati a bordo dell’aereo. Il velivolo, un biposto UL/FK 14 B Polaris, è andato distrutto senza, tuttavia, prender fuoco.

Le forze dell’ordine sono al lavoro per stabilire le cause dell’incidente. A seguito di ulteriori informazioni acquisite è emerso che l’ultraleggero era decollato intorno ‪alle 11‬ di stamattina dall’aviosuperficie di Calatabiano a Catania e si trovava in fase di atterraggio presso l’aviosuperfice di Corropoli.

+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++