Coronavirus Abruzzo: la Lanterna Magica lancia il cinema in stile “drive in”

Coronavirus Abruzzo: dall’istituto cinematografico La Lanterna magica parte il rilancio del cinema con un modello in stile drive in che loro potrebbero portare in tutta Italia in sicurezza in questo momento

Chi non ha in mente l’atmosfera magica del cinema all’aperto, dei drive in all’americana?
L’idea, in attesa della ripresa del sistema cinema in tutta la sua complessità, può essere vincente. A rilanciarla, perché già c’era stata un’esperienza positiva, è l’istituto cinematografico La Lanterna Magica dell’Aquila che rilancia, appunto, la possibilità di portare avanti dei film festival in tutto il paese con la suggestiva e affascinante formula del drive in, con un maxi schermo collocato in un parcheggio e la gente sulle auto a guardare il film. Per il consigliere delegato dell’istituto Mercedes Calvisi si tratta di un modo sicuro per riorganizzarsi e ripartire anche nel loro settore.

L’istituto aquilano ha già sperimentato questa formula con successo in tempi non sospetti ma oggi, con le restrizioni imposte dal coronavirus, il modello appare ancor più fattibile e vincente e la Lanterna Magica è già rodata per poterlo fare senza rinunciare ad un momento di svago appena sarà permesso. La formula di intrattenimento nata in America e diventata con il drive un simbolo è sicura e si pensa anche a portarla all’Aquila in estate, naturalmente con un lavoro dietro che prevede piani di sicurezza e interazioni con le istituzioni locali. Alla gente l’idea sembra piacere molto.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI