Coronavirus Abruzzo, ecco la “Spesa Sospesa” che aiuta le famiglie

Si conclude oggi l’iniziativa realizzata dell’Associazione “Alda e Sergio” e da Forza Italia. Coinvolti due punti Conad di Pescara. A gestire la generosità dei cittadini sarà la Caritas.

La pandemia del Covid-19 che sta causando dolore e morte mettendo a durissima prova il sistema sanitario, si trascina con sé pesantissime conseguenze sociali ed economiche. Ieri e oggi al superstore Conad di Via del Circuito a Pescara e in quello di Via Tiburtina, sarà possibile fare un gesto di generosità per aiutare le famiglie in difficoltà economica grazie all’iniziativa “la Spesa Sospesa”. In pratica al cliente alcuni volontari consegnano una busta in cui sarà possibile donare aiuti alimentari. A gestire la spesa raccolta sarà la Caritas “Pescara-Penne”. Il senso dell’iniziativa è stato ricordato questa mattina in un incontro che si svolto davanti al Conad di Via del Circuito.

“Siamo arrivati alla terza edizione – spiega Massimo Parenti dell’associazione “Alda e Sergio” -. Le famiglie in difficoltà sul territorio comunale sono in aumento anche in considerazione della perdita del lavoro, causato dall’emergenza. L’iniziativa è un piccolo gesto d’aiuto per i più bisognosi”.

L’idea, come detto, è piaciuta molto a Forza Italia che ha partecipato attivamente alla  realizzazione. Il partito donerà anche contributo economico. Così il senatore Nazario Pagano.

“Abbiamo riscontrato una grande generosità da parte delle persone che fanno la spesa e anche di alcuni imprenditori che siamo riusciti a coinvolgere. È un momento molto difficile e le famiglie vanno aiutate”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI