Coronavirus Abruzzo: all’Aquila la Pasqua è con prodotti locali

Coronavirus Abruzzo: all’Aquila per la Pasqua produttori e aziende locali si sono organizzati al meglio per offrire i prodotti anche con le consegne a domicilio. I cittadini non rinunciano alla colazione di Pasqua

 

Alla forchetta non si rinuncia neanche in tempi di pandemia. Nei supermercati aquilani spazio alle colombe, nei reparti macelleria vendite di agnello come sempre, salumi e uova di Pasqua per i più piccoli e anche recapitate a casa da aziende locali con abbinamenti, ad esempio, con gioiellerie locali per le sorprese. Pasqua però non sarà con chi vuoi ma rigorosamente a casa e in famiglia, senza grigliate e pranzi con parenti. Ma ai piatti tipici nessuno vuole rinunciare.

Anche il sindaco Biondi e il vice sindaco Daniele nei giorni scorsi avevano invitato i cittadini a comprare aquilano sostenendo le aziende del posto e allora via alla corsa per le pizze pasquali, per i salumi nostrani, coratella e agnello cucinato in casa con tanti ristoranti che si sono organizzati per portare il pranzo direttamente nelle abitazioni degli aquilani. Due imprenditori aquilani Giammarco Bottino e Michele Morelli, proprietari di un’attività in Piazza Duomo, si sono inventati la colazione di Pasqua a domicilio coinvolgendo con il loro negozio di prelibatezze a km 0 ben 4 salumifici, 2 fornai e 2 produttori di uova.

Pacchi speciali con, a parte la coratella che era troppo complicato inserire, pizza di Pasqua aquilana, salumi, uova, caffè della torrefazione artigianale locale, caciotta e latte. Un modo per non rinunciare ai piaceri del palato ma pure utile a sostenere l’economia aquilana nel bel mezzo della crisi.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI