Coronavirus Abruzzo: all’Aquila controlli massicci “anti grigliata” di Pasquetta

Coronavirus Abruzzo: nel capoluogo il Prefetto Cinzia Torraco ha scritto ai sindaci per spingerli ad intensificare i controlli in occasione della Pasquetta. Mappa dei siti sensibili e Forze dell’Ordine in campo.

Nessuna gita fuori porta ne tantomeno vacanze pasquali nelle seconde case. I controlli anti spostamenti e anti grigliate in compagnia e lontano da casa saranno massicci. C’è infatti una mappa dei siti considerati più sensibili all’Aquila che comprende la zona di Madonna Fore e San Giuliano, la Madonna d’Appari tra Camarda e Paganica, la pineta di Roio ma anche posti attrezzati per i barbecue e i pic nic tra San Giacomo e Aragno.

In base a questa mappa le zone saranno presidiate dalle Forze dell’Ordine per evitare gite e arrostate fuori porta. Il prefetto dell’Aquila Cinzia Torraco, infatti, ha già scritto ai sindaci dei 108 Comuni della Provincia per spingerli a predisporre controlli ancor più massicci e ad inculcare nella gente ancor di più senso civico e rispetto delle regole, cosa che però la maggior parte dei cittadini bisogna dirlo sta facendo. Ad ogni modo soprattutto per il lunedì di Pasqua i controlli saranno mirati e saranno via terra e via cielo ed estesi anche alle aree dei progetti case.

Anche il sindaco Pierluigi Biondi ha annunciato ulteriori forme di controllo e la Questura e i Carabinieri come la Municipale sono già organizzati. Del resto già nella precedente riunione del comitato provinciale ordine e sicurezza era stata valutata un’attività di controllo con attenzione particolare ai giorni festivi con controlli più capillari nelle strade e nelle autostrade della Provincia. E dopo i cittadini beccati dai Carabinieri a Rocca di Mezzo e Scoppito ad “arrostare” con conseguente multa si capisce ancor di più che non c’è nulla da scherzare.
Il Servizio del Tg8:
https://www.youtube.com/watch?v=brXRcrEhR0s