Controlli nel Chietino: locale chiuso a Fossacesia, amici portati a spasso sui cofani ben oltre le 22

Ad Orsogna quattro giovani  sanzionati per il mancato rientro notturno, alla Marina di Fossacesia chiuso un noto locale per assembramento. Un automobilista trasportava per goliardia una persona sul cofano: è stato multato e segnalato per la revisione della patente dai Carabinieri del Chietino in azione su più fronti nel fine settimana scorso.

Fine settimana di controlli da parte della compagnia dei carabinieri di Ortona. Ad Orsogna sorpresi a notte fonda fuori dalle proprie abitazioni quattro giovani del luogo che sono stati sanzionati per non aver ottemperato all’obbligo di rientro a casa alle 22:00.
A Fossacesia Marina, nel tardo pomeriggio di domenica scorsa, l’operatore del 112 della compagnia dei carabinieri di Ortona ha ricevuto numerose chiamate di utenti che segnalavano la presenza di centinaia di avventori di un noto locale che ballavano, i più senza mascherina, al suono della musica diffusa ad alto volume. Oltre alle chiamate, molti hanno anche condiviso foto e ideo per documentare meglio cosa stesse avvenendo. Sul posto sono intervenute più pattuglie dei carabinieri alla cui vista tutti, o quasi, si sono dati alla fuga. Nella giornata di lunedì il gestore del noto locale è stato sanzionato per assembramento e diffusione di musica ad alto volume mentre l’attività è stata sospesa per 5 cinque giorni, fatte salvo le valutazioni della prefettura di Chieti a cui è stata inoltrata la segnalazione.
Molte delle persone presenti quella sera però sono comunque rimaste sul lungomare e si sono date ad episodi di goliardia tra cui, il più simbolico, quello di un giovane che alla guida di una Peugeot grigia ha portato a spasso sul cofano motore, lungo le vie della Marina, un giovane che, ovviamente, riprendeva e commentava la bravata con il suo smartphone. Ma lo stesso hanno fatto più persone ed il video è diventato subito virale sui social network: i carabinieri hanno avviato subito le indagini per identificare l’autista e l’improbabile passeggero. Il giovane autista, rintracciato solo il giorno seguente, è stato multato per violazioni al codice della strada ed oltre a vedersi sottratti diversi punti dalla patente di guida, i carabinieri lo hanno anche segnalato alle autorità competenti per la revisione della detta patente.