Controlli anti Covid nel chietino, un bar chiuso e numerose persone sanzionate

Foto Cecilia Fabiano/ La Presse 12 marzo 2020 Roma (Italia) Polfer Cronaca Emergenza Coronavirus, controlli dei carabinieri sui documenti per la circolazione nei giorni di blocco degli spostamenti Nella foto: un posto di blocco sull’Appia Photo Cecilia Fabiano March 12 , 2020 Rome (Italy) News Coronavirus emergency, police make thousands of vehicle checks

Si intensificano i controlli in tutta la provincia di Chieti da parte delle Forze dell’ordine per contrastare il diffondersi dei contagi da Covid.

A Santa Maria Imbaro un nutrito gruppo di avventori assembrati davanti ad un bar all’arrivo della pattuglia si è dileguato nei campi circostanti; il gestore è stato sanzionato ed il bar chiuso. Sanzioni alle marine di Torino di Sangro e San Vito Chietino a numerosi residenti nell’entroterra.  

Nel weekend in corso la compagnia dei carabinieri di Ortona ha attuato un servizio di controllo straordinario del territorio per contribuire ad infrenare la pandemia da Covid-19. Posti controllo alla circolazione stradale dedicati, pattuglie, anche a piedi, nei centri urbani ed alle marine da Ortona fino a Casalbordino sono state le attività salienti.

A Santa Maria Imbaro, davanti ad un noto bar, un gruppo di avventori che si era assembrato senza mascherine, alla vista della pattuglia dei carabinieri ha lasciato i bicchieri sui tavoli e si è dileguato nei campi circostanti. Il gestore è stato sanzionato,  il locale chiuso per 5 giorni ed è stata infine inoltrata la segnalazione alla prefettura di Chieti.

A San Vito Chietino e Torino di Sangro i carabinieri delle locali stazioni hanno sanzionato numerose persone residenti dell’entroterra che si erano spostate nelle zone marine senza giustificato motivo.