Controguerra: muore due giorni dopo il vaccino, per la Asl nessun collegamento

E’ stato trovato senza vita nel suo letto. I familiari hanno chiamato il 118, quando però non c’era ormai nulla da fare, e ai sanitari hanno segnalato che il 41enne, Demis Orsetti, originario di Sant’Egidio alla Vibrata e residente a Controguerra, aveva ricevuto due giorni prima la seconda dose di vaccino anti-covid.

L’autopsia, immediatamente disposta dalla Asl di Teramo ed effettuata stamani nell’ospedale teramano, ha escluso però un collegamento con l’inoculazione del siero: la causa della morte sarebbe una gastrite emorragica. La conferma arriva dal direttore generale della Asl, Maurizio Di Giosia:

“Non c’è nessun nesso causale, nessun collegamento con il vaccino, il giovane presentava dolori addominali risalenti a qualche giorno prima, la causa della morte, secondo i primi accertamenti, è da attribuire a una gastrite emorragica. All’esame ha assistito anche il medico di famiglia. Siamo dispiaciuti per la prematura scomparsa di un giovane molto conosciuto e stimato, siamo vicini alla famiglia e a disposizione per ogni evenienza”. Il 41enne, storico cameriere della ‘Locanda degli Amici’ di Spinetoli, nell’Ascolano, viveva con la moglie a Controguerra.