Consiglio comunale all’Aquila, crisi di maggioranza tiene banco

Consiglio Comunale: di nuovo on line con qualche mugugno ma a tenere banco è la crisi di maggioranza

Consiglio comunale all’Aquila. Dopo quello straordinario sul commercio in presenza si torna su piattaforma e non senza qualche polemica. L’aula è vuota. A parte il presidente del Consiglio Comunale Tinari vuoti i manchi di maggioranza tutti collegati on line, tra l’opposizione si vedono invece Romano, Cimoroni e Masciocco. Per Romano tornare su piattaforma è fare un passo indietro.

A tenere banco però è sempre la crisi di maggioranza. Tre assessori della Lega sono senza deleghe e non pare rientrare la vicenda per ora. Nonostante filtri il voto al bilancio in quanto ci sono provvedimenti della Lega dentro per Asm questo non significa nulla dal punto di vista della risoluzione della crisi.

Si attende senz’altro anche un’evoluzione delle situazioni dei Comuni chiamati al voto, Avezzano e Chieti dove continua il braccio di ferro tra il Carroccio e il resto del centro destra. L’ultima parola dovrebbe spettare a Fratelli d’Italia che si esprimerà attraverso Giorgia Meloni, attesa venerdì in città.

Bocche cucite intanto nella Lega, nessuno parla. Il consigliere Lelio De Santis intanto attacca: una crisi tattica dichiarata per ragioni di politica regionale e di supremazia tra Lega e Fratelli d’Italia ma intanto, dice, ciò che accade sul piano politico è incredibile e assurdo sul piano amministrativo mentre per Paolo Romano tutto rientrerà.

NEL VIDEO IL SERVIZIO TG