Confindustria Chieti Pescara, “InnovAzioni 2021”

Si rinnova, anche quest’anno, l’appuntamento con l’evento InnovAzioni, promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara con il patrocinio del Comune di Pescara, e con i suoi Premi.

A vincerli saranno PMIStart-upOnlus e Spin-Off universitari che si candideranno presentando i propri progetti innovativi, in termini di innovazione di prodotto, di processo o organizzativa. Alla Conferenza, convocata dal presidente della Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara, Paolo De Grandis, sono stati illustrati tutti i dettagli. Presenti Cristiano Fino, vice presidente della Sezione e referente del progetto, Lino Olivastri, referente dell’Innovation Hackathon.

InnovAzioni è un format diventato di successo grazie anche alla stretta collaborazione con le aziende del territorio che credono nel valore del fare impresa unendo creatività, valori ed economia. Hanno partecipato, pertanto, anche i rappresentanti di Title e Golden Sponsor Nicola Fabrizio, Amministratore Delegato Metamer, Mauro Menzietti, Amministratore Istituto acustico Maico, Martina Giannetta, Expert Sale Account GI Group, nonché Franco Iannelli, titolare di Secretel Service, responsabile della diretta streaming dell’evento e Pierluigi Guidi, school manager di British School Pescara. Con la presenza del Sindaco di Pescara, Carlo Masci, e dell’Assessore Innovazione Tecnologica e Digitale Eugenio Seccia. E’ intervenuto il Direttore Generale di Confindustria Chieti Pescara, Luigi Di Giosaffatte.   

L’evento, come ormai da tradizione, fa da contenitore anche quest’anno al Premio nazionale Campioni d’InnovAzioni – Grandi Aziende che vede protagoniste realtà imprenditoriali affermate. I tre protagonisti sono stati annunciati proprio oggi in conferenza stampa che porteranno la loro testimonianza all’Aurum il prossimo 12 novembre.

Si tratta di Mauro Cianti, AD e Presidente di Don The Fuller: il “signore dei lavaggi”, un marchio emergente specializzato nella ricerca di tele denim pregiate e di lavaggi e finissaggi innovativi, con un’attenzione per l’ambiente e per le persone che lavorano alla realizzazione di ogni singolo capo. Azienda di Corropoli, è stata selezionata dalla giuria per l’elevata capacità di innovazione espressa nella qualità e nel valore di capi eticamente prodotti in Italia, da una filiera produttiva cortissima e specializzata. Secondo “big” ospite di InnovAzioni Gabriele Gravina, presidente del Gruppo Gravina (oltre che presidente di Federcalcio), azienda scelta da Innovazioni2021 per l’attenzione che dedica al territorio, la responsabilità sociale fino all’amore per lo sport, operante in vari settori produttivi (costruzioni, impianti, energia, retail, sport e tempo libero, cultura). Terza testimonianza dal mondo della grande impresa sarà la voce di Cristina Mollis, ideatrice e CEO di Okapi Network, la green-tech start up italiana che con R5, nuovo brand per la cura della casa e della persona, nel segno della sostenibilità e della tecnologia, è stata scelta per la volontà profonda di fare qualcosa che smuova, che cambi le cose per le persone e per il pianeta, enfatizzando la crescente importanza dei beni intangibili, come dichiarato dal suo pay off “The Rise of the Intangible Goodness”.