Confindustria Chieti-Pescara, aperto il bando del contest “InnovAzioni-Strumenti e soluzioni per la crescita”

Confindustria Chieti-Pescara apre il bando del contest nazionale “InnovAzioni-Strumenti e soluzioni per la crescita”, organizzato e promosso dalla Sezione Servizi innovativi in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori e il Comune di Pescara. Iscrizioni fino al 9 ottobre. La manifestazione si concluderà con la premiazione dei migliori casi aziendali di innovazione il 12 novembre all’Aurum

Il bando per le adesioni è stato aperto alcuni giorni fa. Per candidarsi gratuitamente c’è tempo fino al 9 ottobre. Saranno ammessi alla finale i migliori 24 progetti selezionati da una giuria. Nelle ultime edizioni sempre più presenti progetti relativi a grandi temi di attualità come industria 4.0, manifattura additiva, biomedicale, moda sostenibile, turismo esperienziale, agricoltura IOT, applicativi blockchain ed energy saving.

Il Premio nazionale Campioni d’InnovAzioni PMI anche quest’anno è quindi aperto alle piccole e medie imprese di tutti i settori, con sede legale e operativa in Italia, inclusi spinoff universitari, startup e onlus, che abbiano ideato o realizzato negli ultimi 24 mesi progetti all’avanguardia in termini di innovazione di prodotto, di processo o sotto il profilo organizzativo.

Ai sei vincitori, tre aziende e tre startup/spin-off, oltre al titolo di campione di InnovAzioni 2022 PMI / Start-up, verrà assegnata una differente opera di design. C’è la possibilità di candidarsi al Premio gratuitamente fino al 9 ottobre 2022 e saranno ammessi alla finale i migliori 24 progetti. Il regolamento è disponibile sul sito dedicato all’indirizzo https://www.innovazioni.camp/regolamentocampioni-di-innovazioni/ mentre all’indirizzo https://www.innovazioni.camp/iscrizione-campioni-diinnovazioni/ è possibile candidarsi.

Protagonisti del progetto messo in campo da Confindustria Chieti Pescara saranno parallelamente anche gli studenti universitari, attraverso un concorso di idee rivolto proprio a loro, l’Innovation Hackathon, realizzato in collaborazione con l’università de L’Aquila, l’università d’Annunzio di Chieti Pescara, la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “LUISS” e l’Università Politecnica delle Marche. I partecipanti, riuniti in team, e supportati da mentor qualificati, lavoreranno insieme nei giorni 11 e 12 novembre per trovare soluzioni “innovative” a problematiche aziendali segnalate da aziende associate.