Confesercenti Abruzzo, nasce la federazione del Turismo Esperenziale

Il mondo del Turismo Abruzzese guarda già alla ripresa post-Covid e si organizza per promuovere al meglio le professionalità del settore.

In Confesercenti nasce infatti FederPate, la federazione dei professionisti delle attività Turistico-Esperenziali, un segmento che ha conosciuto ritmi di crescita a doppia cifra anche nello scorso anno. Alla Federazione hanno deciso di aderire accompagnatori, guide turistiche e ambientali, maestri di escursionismo e di sci alpino, accompagnatori cicloturistici ed altre professionalità emergenti.

Per presentare il progetto e iniziare a guardare alla prossima stagione, è stata convocata una conferenza stampa martedì 6 aprile, alle ore 11 presso la sede provinciale di Confesercenti a Montesilvano. All’incontro prenderanno parte il neo presidente della FederPate-Confesercenti Abruzzo, Paolo Setta, (guida ambientale escursionistica, direttore delle attività turistiche della Cooperativa Il Bosso), la vicepresidente, Vanessa Ponziani, (accompagnatore di media montagna) e il direttore provinciale di Confesercenti Pescara, Gianni Taucci, che ha assunto il coordinamento regionale di questa Federazione.