Comunali, l’analisi del voto del centrodestra

Analisi del voto inevitabile nei partiti dopo le elezioni in attesa soprattutto dei ballottaggi dove ognuno punterà a fare il meglio.

Mentre il presidente Marco Marsilio ha sottolineato l’affermazione di Fratelli d’Italia l’onorevole Antonio Martino di Forza Italia gli ha ricordato che se non ci fosse stato il suo partito lui non sarebbe neanche stato eletto invitandolo a fare più il governatore. Ma a parte questo la parola d’ordine per tutti deve essere unita’ e la strada era comunque in salita perché in molti comuni i governi uscenti erano di centro sinistra, come sottolineato anche dalla Lega.

Per il Carroccio il risultato è dunque buono e anche il coordinatore regionale Luigi D’Eramo ha fatto sapere che si sta già lavorando per vincere i ballottaggi. Ad ogni modo per lui l’unitá del centrodestra deve essere un valore imprescindibile. Il capogruppo della Lega in Consiglio D’Incecco punta dritto ai ballottaggi e sottolinea il buon risultato del suo partito ma afferma che il centro destra è unito, guai a dire il contrario.