Cimiteri Pescara: modifiche alla circolazione e navetta gratis

Anche a Pescara, nei giorni della commemorazione dei defunti, previste navette e modifiche alla circolazione per raggiungere i due cimiteri, in zona colli e a San Silvestro

Per consentire di raggiungere agevolmente il cimitero dei Colli Madonna, il Comune ha istituito un bus navetta. Di seguito le altre modifiche temporanee comunicate dal del Settore Mobilità del Comune di Pescara:

Da sabato 28 ottobre e fino a giovedì 2 novembre ai Colli Madonna è in vigore il senso unico in via Colle di Mezzo, nel tratto tra strada Ciattoni e via Pandolfi, con direzione di marcia est/ovest (a salire). Sempre in via Colle di Mezzo, in caso di traffico eccessivo, la polizia locale può attivare il senso unico nel tratto compreso tra via del Santuario e via Ciattoni, con direzione est/ovest (a salire).
A San Silvestro viene istituito il divieto di fermata sui due lati di via Luciani e il senso unico su via Vallelunga, direzione di marcia mare-monti, nel tratto compreso tra l’ingresso del nuovo cimitero e via Colle Renazzo.

Il servizio di bus navetta gratuito per favorire gli spostamenti di chi deve raggiungere il cimitero di Colli Madonna sarà attivo sabato e domenica (28 e 29 ottobre) poi di nuovo mercoledì e giovedì prossimi (1 e 2 novembre 2023). Le corse partiranno ogni quindici minuti, dalle 9 alle 17 (ultima partenza). Il capolinea è al parcheggio vicino alla sede comunale di via Di Sotto (piazzale Conad), per percorrere salita Tiberi, strada Colle di Mezzo, strada Pandolfi, via Di Sotto e tornare al parcheggio comunale.

viabilità ognissanti