Kiwanis Chieti Theate: sfila la solidarietà al Marrucino

Solidarietà e sostenibilità in passerella a Chieti in un sfilata di moda per iniziativa dell’IIS “U. Pomilio” e in collaborazione con i club Kiwanis Chieti Theate, Francavilla e la Costa dei Trabocchi e Pescara

 L’evento patrocinato dal Comune di Chieti e dal CDA del Teatro ha visto una grande partecipazione di pubblico. Presenti alla serata il Dirigente scolastico Prof.ssa Grazia Angeloni, l’immediato Past Governatore del DISM Angela Catalano, i presidenti dei tre club Kiwanis, Fabiana Ventresca , Catia Scacco e Vincenzo La Frazia, numerosi soci ed amici per un evento suggestivo e particolare. Presentatrice della sfilata la prof.ssa Marianna Zuccarini. La preghiera del Kiwaniano recitata da una studentessa e una modella con un abito dalle tinte del tricolore che ha attraversato la platea al suono dell’Inno italiano. Modelli d’eccezione gli studenti del Corso moda, emozionati , felici e professionali.

“La creatività è un luogo sconosciuto, è una grande risorsa ma se è fine a sé stessa diventa stravaganza. L’empatia è l’elemento di unione con le persone e l’ambiente: l’empatia creativa è la creatività che diventa utile. (MARIO CUCINELLA) Incipit del primo quadro della Sfilata” EMPATIA CREATIVA” con abiti realizzati con tessuti ecologici naturali: ortica, bamboo e foggia floreale. A seguire SHORTS AND COLOORS, e ancora Il Regno del Tubino Nero rivisitato. Dall’innovazione …alla tradizione con abiti di foggia antica. “Ogni gioiello è una scultura in miniatura “presenta la Presentosa, il gioiello rappresentativo dell’Abruzzo con abiti realizzati con il laser cut e le sete di San Leucio (Chambrell). Non potevano mancare gli abiti da sera: dal lungo al corto, con tessuti graffianti, brillantinosi. Un monologo di una studentessa sull’importanza del Make, Use, Reuse, Remake, Recycle E per finire il quadro “LA SPOSA” con quattro abiti fantasiosi, innovativi dal classico al rock. A conclusione della serata passerella finale: tutti sul palco a ricevere gli applausi. Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza ad alcune famiglie del territorio. Un po’ di frivolezza e un po’ di solidarietà. Con il motto “Se vuoi arrivare primo, corri da solo. Se vuoi arrivare lontano, cammina insieme.”