Chieti scalo: da ieri tamponi rapidi alla Farmacia Comunale, un primo bilancio

Da ieri tamponi antigenici rapidi anche alla farmacia comunale di via Casoli a Chieti Scalo. Tra prezzi, prenotazioni e affluenza il punto al microfono del Tg8

Un servizio che l’amministrazione comunale e Chieti Solidale della Presidente Sonia Spinozzi estendono, grazie alla disponibilità del personale delle municipalizzate. Tamponi, tra l’altro, già operativi alla municipalizzata del Tricalle dallo scorso 14 ottobre. Da ieri, appunto, iniziativa replicata anche a Chieti Scalo.

La responsabile della farmacia comunale di via Casoli Anna Maria Meneghetti  fa il punto della situazione: “Per il tampone serve la prenotazione. Abbiamo registrato una buona affluenza. Abbiamo già parecchie prenotazioni per il 7 gennaio. Cerchiamo di dare una mano sia agli utenti che al sistema sanitario. Il costo del tampone per la persona adulta è di 12,50 euro, per i bambini il prezzo è 8 euro”.

Francesco Carulli, farmacista, così al Tg8: “Chi viene a fare qui il tampone non entra mai nella struttura. In questo modo, evitiamo che ci sia il contatto col pubblico che viene in farmacia per acquistare farmaci. Riusciamo a fare circa 10 tamponi ogni ora. Il tempo per ottenere la risposta è stimato in una quindicina di minuti. Al mattino siamo aperti dalle 8,30 alle 12,30. Nel pomeriggio, invece, è possibile fare tamponi dalle 16 alle 19. Non prendiamo appuntamenti nell’ultima mezz’ora per non creare confusione”.