Chieti: la Nuova libreria Bosio festeggia la consegna della targa a negozio storico

Cerimonia di consegna della targa di negozio storico alla Nuova libreria Bosio. Un riconoscimento voluto dall’amministrazione comunale teatina che presto verrà esteso anche ad altre attività commerciali

La libreria, intitolata a monsignor Giovanni Battista Bosio già arcivescovo di Chieti, è ospitata al pian terreno del Palazzo Vescovile: dopo anni di gestione diretta da parte della Curia, oggi è un’attività a gestione familiare, affidata ai coniugi Fabiana Fusella e Antonio Di Giosafat. La targa è stata portata dal corteo storico del camerlengo di Civitas Teatina, a cura dell’associazione Teate Nostra fino alla libreria, dove il sindaco Diego Ferrara l’ha consegnata nelle mani dell’arcivescovo monsignor Bruno Forte, quale titolare dei locali e questi in quelle dei motori della libreria, riaperta esattamente un anno fa dopo un lavoro di restyling.

“È la nostra prima targa da quando con la consigliera Di Roberto abbiamo istituito il riconoscimento tramite un nuovo regolamento”, hanno spiegato il sindaco Diego Ferrara e gli assessori Paolo de Cesare e Manuel Pantalone, siamo felici che il riconoscimento vada a un’attività rinata”.