Scuole dell’infanzia e primarie di Chieti riunite oggi per la giornata conclusiva del progetto S.P.I.D. su povertà educativa e disabilità
Il progetto prevede attività di gioco, sport, teatro danza, musica e canto, assistenza psicologica alle famiglie e ai bambini e attività ambientali in natura.
La giornata S.P.I.D. è organizzata dal Centro Danza e sport diretta da Matilde Della Valle in collaborazione con il Crad, Circolo Ricreativo Ateneo Dannunziano e Università degli studi d’Annunzio Chieti – Pescara. L’iniziativa rappresenta il momento conclusivo e di unione di tutti gli allievi e vede la partecipazione di tutte le classi partecipanti di 4 istituti comprensivi della città di Chieti; di 18 classi di scuola primaria beneficiarie del progetto per il primo anno 2024/25; di 299 alunni coinvolti di cui n. 20 con disabilità e di 51 tra insegnanti, assistenti e istruttori.
Partecipano all’evento Arturo Di Cera, presidente provinciale UNICEF, le volontarie del comitato provinciale di Chieti, il sindaco Diego Ferrara e vari assessori del comune di Chieti.