Chieti Scalo: minaccia con un coltello il titolare di un bar, denunciato un 31enne

Minaccia con un coltello il titolare di un locale della movida a Chieti Scalo: individuato e denunciato a piede libero un 31enne già noto alle Forze dei Polizia.

Gli agenti della Squadra Volante, nella serata di sabato scorso, intorno alle 21:00, sono intervenuti in un locale della movida di Chieti Scalo in seguito alla segnalazione della presenza di un giovane armato di coltello che minacciava il titolare.

Gli agenti prontamente intervenuti non hanno però trovato l’aggressore. Ascoltati alcuni testimoni sono riusciti a ricostruire la vicenda, anche e soprattutto grazie al racconto della vittima. Da quanto emerso, un ragazzo di 31 anni, già noto alle forze dell’ordine e conosciuto in zona, in maniera esagitata si aggirava all’esterno del locale litigando per telefono ad alta voce con un terzo soggetto. I clienti del locale, intimoriti dal suo atteggiamento, hanno richiamato l’attenzione del titolare che subito dopo lo ha invitato a non spaventare la clientela.

Il ragazzo, secondo quanto ricostruito dalla Questura, visibilmente agitato, ha aggredito il titolare del locale ingiuriandolo e minacciandolo. Subito dopo si è allontanato. Ma non contento poco dopo è tornato a bordo dell’auto del padre con in pugno un coltello a serramanico, con la lama di circa 10 cm, con cui ha proseguito a minacciare il titolare del locale. Prontamente il proprietario, agguantando una sedia, è riuscito a disarmarlo costringendolo alla fuga. Gli agenti, una volta risaliti all’aggressore dalla targa dell’autovettura, hanno trovato il mezzo sotto casa del padre e dall’esterno hanno notato sul sedile il coltello utilizzato per le minacce. Del ragazzo però nessuna traccia. Contattato il padre si sono fatti aprire l’autovettura sequestrando l’arma. Il giorno dopo il giovane è stato denunciato a piede libero per minaccia aggravata e porto ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere.