Chieti scalo: feste tra studenti interrotte dall’arrivo della Polizia, sanzionati in 15

Due feste tra studenti, in due case a Chieti scalo, finite con 15 multe. Un giovane denunciato per guida in stato di ebrezza. Questo il bilancio dei controlli nel fine settimana a Chieti: pattuglie della Polizia alle prese con il rispetto delle norme anti covid.

Continuano le attività di controllo del territorio della Polizia di Stato di Chieti, disposte dal Questore Annino Gargano e finalizzate anche alla verifica del rispetto della normativa per il contenimento del contagio. Gli agenti della Squadra Volante, nella notte tra sabato e domenica, sono intervenuti in due abitazioni di Chieti Scalo su richiesta al 113 di vicini che segnalavano schiamazzi tali da disturbare il sonno e la tranquillità dei residenti. La prima segnalazione, verso mezzanotte, indicava la presenza di diversi giovani in un garage dove si stava svolgendo una festa tra amici. Una volta sul posto gli agenti hanno trovato nove ragazzi di età compresa tra i 20 ed i 34 anni, gran parte studenti universitari, di cui quattro fuori sede. Poco più tardi, intorno alle due un’analoga segnalazione, riguardante un altro appartamento della zona: anche in questo caso i poliziotti hanno interrotto la serata a sei ragazzi, di età compresa tra i 21 e 24 anni, tutti studenti fuori sede. Tutti i giovani sono stati sanzionati per aver violato le normative anti Covid sul numero di presenze in casa altrui ed invitati a non disturbare il riposo delle persone.

Infine alle tre circa, sempre a Chieti Scalo, gli agenti hanno denunciato a piede libero per guida in stato di ebrezza un 22enne al volante della sua autovettura, nei pressi della propria abitazione, con un tasso alcolemico superiore al consentito. Il giovane si è giustificato dicendo di dover andare a comprare le sigarette, ma ciò non gli è valso per evitare l’immediato ritiro della patente di guida.