Chieti, “Premio Majano”: dopo il cantante Bennato e gli attori Siravo e Gravina, arriva Remo Rapino

Entra nel vivo a Chieti il “Premio Majano”: dopo la serata inaugurale, che ha premiato la canzone d’autore di Eugenio Bennato e la capacità attoriale di Vanessa Gravina ed Edoardo Siravo, stasera spazio alla letteratura di Remo Rapino

Mentre si accorciano le distanze con il gala di sabato sera con la parata di stelle della prima edizione del Premio Internazionale Majano, continuano gli appuntamenti messi in campo dall’Amministrazione comunale con la Deputazione del Teatro Marrucino, con il sostegno della Camera di Commercio di Chieti-Pescara. Una galleria di occasioni per conoscere meglio e a fondo personalità e talento di un concittadino illustre qual è Anton Giulio Majano, che ha segnato la vita culturale e televisiva del Paese, regalando agli spettatori italiani le prime fiction rimaste modelli storici di televisione e regia.

La prima serata di mercoledì 30 è stata la volta del premio per la sezione Musica ad Eugenio Bennato e di quello ai due attori Edoardo Siravo e Vanessa Gravina. Giovedì primo dicembre spazio alla letteratura di Remo Rapino. Venerdì 2, alle 10,30, è previsto  l’incontro con gli studenti delle scuole cittadine che all’Auditorium Cianfarani vengono accolti da Federico Perrotta.

Sabato 3 dicembre (ore 20.30) c’è infine la serata di gala al Marrucino con la consegna ai premiati dell’”Achille d’argento”, opera realizzata da Treddy, azienda leader nel campo delle produzioni 3D. L’evento è condotto dalla giornalista Mila Cantagallo.

Questo l’elenco dei vincitori: Giancarlo Giannini, Eleonora Giorgi, Pino Donaggio, Tembi Locke, Eugenio Bennato, Violante Placido, Carmine Elia, Pupi Avati, Edoardo Siravo, Lucrezia Guidone, Vanessa Gravina e Remo Rapino. Rete8 e il quotidiano il Centro sono media partner dell’evento.