Chieti, paura davanti all’asilo: auto si ribalta al momento dell’uscita dei bambini

Momenti di panico oggi pomeriggio in via dei Frentani, vicino alla sede dell’asilo dove, intorno alle 15,45, c’erano molti genitori che stavano andando a riprendere i figli

Una Fiat Punto guidata da un settantenne di Cepagatti, percorrendo via dei Frentani in direzione di marcia Francavilla-Chieti, nell’affrontare l’ultima curva a destra in prossimità della sede della Polizia stradale, ha colpito violentemente un veicolo in sosta, ribaltandosi e invadendo completamente la sede stradale.

Dal veicolo in sosta era appena scesa una donna incinta, assieme a una bimba di pochi anni. La madre, tra le lacrime, ha raccontato di essere “viva per miracolo”: qualche istante prima e lei e la figlia sarebbero state falciate dalla Fiat Punto.

Proprio in quei minuti, in via Dei Frentani, tanti genitori erano arrivati per riprendere i bimbi dall’asilo; se l’auto avesse continuato la marcia, poteva invadere i giardini dell’asilo e fare una strage. Tanta la paura tra i genitori e i bambini presenti.

Immediato l’intervento della Polizia locale, dei vigili del fuoco, dell’ambulanza del 118 e della ditta incaricata del recupero del veicolo incidentato. Le due pattuglie dei vigili urbani hanno tempestivamente bloccato il traffico veicolare in entrambe le direzioni di marcia; sul luogo, anche il vice comandante Fabio Primiterra che ha diretto le attività di rilevamento del sinistro.

Le cause dell’incidente, ora al vaglio della Polizia locale, sono verosimilmente attribuibili all’abbaglio solare o a una distrazione: in ogni caso, è stato disposto l’accertamento alcolemico e tossicologico sul conducente della Punto, per escludere abusi di tali sostanze.