Chieti, lutto nel mondo della politica: è morta Nicoletta Di Biase

In lutto il mondo della politica Teatina. Nel pomeriggio di ieri è morta Nicoletta Di Biase, ex consigliera comunale, aveva 56 anni

Nella passata amministrazione comunale Nicoletta Di Biase aveva ricoperto anche il ruolo di vice presidente dell’assise civica. Nel 2020, si era candidata nelle file della Lega. Nicoletta Di Biase era sposata ed aveva due figli. Tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia:

“Lega Città di Chieti e il gruppo consiliare Lega al Comune di Chieti, affranti per la dolorosa quanto inaspettata notizia, saluta la cara Nicoletta, amica dall’animo generoso e consigliera attenta alle esigenze della sua Chieti e si stringe alla famiglia Di Biase-Simonetti per questa dolorosissima perdita”.

Anche l’amministrazione comunale esprime cordoglio a nome dell’intera città. Il sindaco Diego Ferrara, il presidente del consiglio comunale Luigi Febo, la vicepresidente dell’assise Silvia Di Pasquale, i consiglieri e l’amministrazione tutta si stringono alla famiglia di Nicoletta Di Biase per la sua prematura scomparsa:

“Abbiamo appreso la notizia in serata – dicono – alla famiglia giunga il nostro più sincero cordoglio per questa improvvisa e grave perdita, che tocca tutta la politica e la comunità cittadina di cui Nicoletta è stata parte attiva in questi anni. Di lei, tutti noi ricordiamo con affetto la piena disponibilità al confronto e l’umanità che l’ha sempre contraddistinta e che ha accompagnato costantemente anche il suo impegno politico e a servizio della città ”.

Cordoglio anche dall’ex sindaco di Chieti, Umberto Di Primio: “Ci sono cose – scrive – che non ti spieghi e non ti aspetti. Ci sono cose che rattristano ancor di più quando capitano a persone a cui vuoi bene. È stato bello condividere una parte di vita con una persona solare e leale come te. Ciao Nicoletta”.