Chieti: il primo Consiglio dell’era Ferrara sul palco del Marrucino

Prima seduta del nuovo Consiglio Comunale di Chieti al Teatro Marrucino perché in presenza, ma condivisa con la città in diretta, attraverso la pagina Facebook.

Una volta insediato il Consiglio ha provveduto all’elezione del presidente, designando al primo turno di voto il consigliere Luigi Febo con 24 voti (22 della maggioranza, 2 della minoranza, 7 schede bianche, 1 nulla e 1 per Di Giovanni). Il neo presidente, una volta ricevute le consegne dal consigliere Mario Colantonio ha condotto i lavori dell’Assise. Subito dopo si è proceduto come da Statuto comunale con la nomina del vice presidente vicario, eletta Silvia Di Pasquale e del vice presidente aggiunto, Giuseppe Giampietro. Poi è stata la volta del giuramento del sindaco e della ratifica della Giunta, per chiudere con le linee di indirizzo per le nomine e designazione dei rappresentanti del Comune in seno ad enti e istituzioni.

“Io avevo un sogno, quello di un cittadino con i piedi ben piantati nella sua terra che vuole vederla risorgere e rifiorire – ha detto il sindaco Diego Ferrara nel suo intervento all’Assise – Siamo già al lavoro, saremo inclusivi, presenti, vicini alle fasce più deboli, saremo la voce dei cittadini e il loro braccio operativo. Sono felice che la prima seduta si svolga dentro questo teatro che è un pezzo della nostra storia culturale”.