Chieti: festa grande per la Maratona dantesca. Tra i 15 premi del Kiwanis uno anche per Rete8

Grande festa alla villa comunale di Chieti con le premiazioni della Maratona dantesca organizzata dal Kiwanis Chieti Pescara d’Annunzio, presieduto da Miranda Di Matteo. Oltre 100 i partecipanti, senza contare le scuole, premiate con borse di studio da 200 euro. Tra i premiati anche Rete8.

Anima dell’organizzazione del primo social contest kiwaniano dedicato al sommo poeta, sono state in particolare le socie Lilia D’Alesio, Mariella De Santo e Federica Palusci. Il concorso, senza limiti di età, ha visto protagonisti lettori dagli 8 agli 80 anni. I post sono arrivati anche da fuori Italia e non sono mancati  contributi anche in dialetto. Quindici i premiati: l’insegnante-attore Pierluigi Di Clemente (premio Sommo poeta), Gian Maria Fusco e Allegra Fusco (premio Giovani lettori), l’associazione Si può fare (premio Emozione), l’associazione Orizzonti (premio Associazioni), Rete8 con Lorenzo Colantonio (giornalista del Centro), Mario Del Grande e Antonio D’Ottavio (premio Paolo e Francesca), l’artista guardiese Arianna Leardi (premio Beatrice), l’ex procuratore di Pescara Nicola Trifuoggi (premio Virgilio), Annarita Giancristofaro con la sua lettura in lingua dei segni (Comunicazione senza limiti), il presidente dell’associazione Erga Omnes Pasquale Elia (premio Cultura), l’attore Antonio D’Emilio (premio d’interpretazione),
Antonella Toracchio (premio Bei ricordi), il poeta Lucio Vitullo (premio Scrittura), gli alunni della scuola di Torremaggiore (premio Istruzione), Matteo Bongiorno della scuola Modugno-Galilei di Monopoli (premio della Critica), e infine il 12enne Nicolas De Vincentiis (premio Like).

IL SERVIZIO DEL TG8: