Chieti: ex zuccherificio da abbattere, tutto pronto per il piano sicurezza

Tutto pronto per l’abbattimento dell’ex zuccherificio in via Piaggio a Chieti. Lo stabile, di proprietà della ditta Alitec, società del gruppo Toto, va abbattuto per ragioni di sicurezza e salterà in aria tra le 6 e le 9 di domani mattina. Scatta il piano di sicurezza: chiuso l’asse attrezzato tra le uscite Piceno Aprutina e zona industriale, stop al traffico in via Piaggio.

Secondo il cronoprogramma presentato dalla ditta Nitrex la detonazione avverrà alle ore 6.30 circa, pertanto la chiusura strade scatterà entro le ore 6, per finire a detonazione avvenuta e a bonifica delle strade interessate effettuata. Le operazioni saranno riprese dai droni e saranno trasmesse sul canale YouTube della ditta Toto.

Durante le operazioni, dal collegamento dei detonatori al brillamento e alla successiva bonifica dell’area, verranno interdette al traffico veicolare e pedonale:

  1. L’Asse Attrezzato tra l’uscita Piceno Aprutina e Chieti Scalo – Zona Industriale su entrambi i sensi di marcia. A tal fine l’ANAS provvederà, per I’RA12, oltre ai provvedimenti di specifica competenza, allamateriale chiusura dell’arteria dal km 0 all’uscita Piceno Aprutina in direzione Pescara, alla costituzione dell’uscita obbligatoria per il traffico proveniente da Pescara all’uscita Piceno Aprutina. In quest’ultimo ingresso provvederà anche a impedire l’ingresso sulla rampa Piceno Aprutina da via Giuseppe Toniolo. Impedirà l’ingresso, con proprio personale, da tutte le rampe di accesso alla zona interdetta.
  2. Via Marvin Gelber da via E. Piaggio fino al RA12, via Piaggio da via Marvin Gelber alla rotonda di via Marcinelle.
  3. Verrà impedito l’accesso e l’uscita dalle attività commerciali e ricettive presenti nelle strade sopra indicate (bar Ristofficina, Hotel Parco Paglia).

LEGGI ANCHE: Chieti, demolizione controllata dell’ex zuccherificio in via Piaggio