Chieti, anziano in difficoltà soccorso dagli agenti di Polizia

La Polizia di Stato soccorre a Chieti un anziano in difficoltà. Il Questore Gargano si è complimentato con i propri uomini per la sensibilità e l’attenzione dimostrate.

E’ stato un piccolo gesto ma particolarmente significativo quello di cui si sono resi protagonisti gli uomini della Polizia di Stato appartenenti alla DIGOS che nel pomeriggio di sabato scorso 27 febbraio, impegnati nei servizi disposti dal Questore della Provincia di Chieti Annino Gargano, volti al controllo del territorio in occasione del transito di squadre di calcio, sono stati informati dalla centrale operativa della scomparsa di un anziano con gravi difficoltà deambulatorie.

Gli stessi operatori al termine del loro servizio si sono immediatamente messi alla ricerca dell’anziano, che è stato rintracciato nel centro cittadino disteso a terra. L’uomo, affetto dal Parkinson, visibilmente disorientato e sconfortato, ha raccontato di essere uscito di casa come tutte le mattine per comprare il giornale ma poiché l’edicola era chiusa aveva avuto difficoltà a raggiungere la propria abitazione. L’anziano, soccorso è stato rifocillato e subito accompagnato a casa dagli stessi operatori della Polizia di Stato.