Chieti: “A Ferragosto negozi aperti”, l’appello del sindaco divide i commercianti

Di qualche giorno fa l’invito del sindaco di Chieti, Diego Ferrara, ai commercianti, affinché restino aperti anche a Ferragosto e nelle altre giornate a ridosso. Gli esercenti sono divisi

Se il gioco vale la candela, allora si resta aperti. Questo è il succo dei commercianti teatini che hanno risposto all’appello del sindaco. Se c’è chi si accontenta per la grande presenza di turisti nei giorni scorsi anche stranieri, “meritandosi” un paio di giorni di ferie, c’è chi stoicamente dice che tutti gli anni è rimasto aperto a Ferragosto. Insomma il dibattito tra commercianti e le varie associazioni c’è. Ogni esercizio commerciale, poi, si fa i conti e risponde a modo suo. Come gli storici esercizi lungo Corso Marrucino e non solo.

Interviene anche la presidente Confcommercio Chieti, Marisa Tiberio, puntualizzando che ogni commerciante si comporta in base alle sue aspettative. Ma non dimentica i problemi che hanno attraversato le attività commerciali, dal caro gasolio all’aumento dei costi dei servizi.