Castelli, Luciano D’Amico nuovo presidente del Museo delle ceramiche

Luciano D’Amico è il nuovo presidente del consiglio di amministrazione del Museo delle ceramiche di Castelli. Obiettivo: il rilancio del Museo

L’obbiettivo della nomina di D’Amico, che ha ricoperto negli anni passati importanti ruoli come quello di rettore dell’Università degli studi di Teramo, è quello di creare un team di lavoro di altissimo profilo che raduna personalità selezionate, in grado di fornire al Museo tante e diversificate competenze che possano contribuire a una rinascita e un rilancio dell’Ente museo e dell’intero territorio. Gli altri membri del consiglio sono: Marco Appicciafuoco Marco, Alessandro Caccia, Siriano Cordoni, Domenico Maria Del Bello, Paola Di Felice, Raffaello Di Simone, Alessia Di Stefano, Roberto Durigon, Roberto Fuschi, Giuseppe Matricardi, Maurizio Pace.

“Il Museo delle ceramiche di Castelli”, dice Rinaldo Seca sindaco di Castelli “è una istituzione di grandissimo rilievo perché conserva una delle più grandi collezioni di maioliche castellane, ma si propone di essere anche attore vivace della scena culturale, grazie alle mostre, alle pubblicazioni, alle attività laboratoriali, al lavoro di promozione e ricerca dei quali è capofila”.