Castel del Monte: condannato per droga, rintracciato ed arrestato

 I carabinieri di Castel del Monte hanno dato seguito all’ordine di esecuzione di una pena detentiva emessa dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma, nei confronti di un 30enne, originario del Gambia, irregolare sul territorio italiano

Il 30enne  deve scontare una pena residua di oltre due anni di reclusione, in quanto riconosciuto colpevole dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. La condanna, divenuta irrevocabile con sentenza definitiva della Corte di Appello di Roma, riassume più pene concorrenti inflitte dallo stesso tribunale per reati della stessa specie commessi in Italia.

Il 30enne negli ultimi anni ha vissuto a Castel del Monte e dopo l’emissione dell’ordine di esecuzione della pena si era reso irreperibile. Dopo un’ intensa attività di ricerca da parte dei militari, è stato rintracciato e arrestato a Roma, in un centro di permanenza e rimpatrio di Ponte Galeria, dove, in attesa dell’espulsione, era trattenuto sotto uno dei numerosi alias utilizzati proprio per sfuggire ai controlli di polizia. L’arrestato, prelevato dai carabinieri incaricati dell’esecuzione, è stato immediatamente trasferito nel carcere di Avezzano, dove sconterà la pena di poco più di due anni di reclusione.