Case Ater Teramo, malgrado l’ordinanza di sgombero gli inquilino sono ancora nelle case inagibili

A distanza di cinque mesi dall’ordinanza di sgombero emanata dal comune di Teramo, le famiglie di una palazzina Ater , dichiarata inagibile cinque anni dopo il sisma,  sono ancora nelle loro abitazioni.

Diversi residenti sono ancora negli appartamenti classificati “E” in via Spataro a Colleatterrato . Una vicenda che il consigliere comunale di opposizione Franco Fracassa ha portato all’attenzione del consiglio comunale definendo la situazione “incredibile e allucinante” soprattutto per il rischio concreto che le famiglie coinvolte stanno vivendo.

Franco Fracassa di “Futuro In” ha affermato: “L’ordinanza è stata notificata ma nulla è cambiato: le cinque famiglie interessate sono in appartamenti totalmente inagibili e il sindaco che fa? Non fa rispettare un suo provvedimento. La sicurezza va garantita soprattutto quando si rileva una situazione di emergenza. Gli strumenti ci sono. Si potevano sistemare queste persone in un hotel e attendere l’iter per l’assegnazione di una casa. Ma non è stato fatto. Siamo davanti ad un fatto grave. Sono passati mesi, sono state fatte anche riunioni con componenti della maggioranza e le famiglie senza che si sia giunti a una soluzione di tutela”.