Caro bollette, manifestazione a Pescara

Scende in strada a fianco dei cittadini contro il caro bollette, Domenico Pettinari, vice presidente del Consiglio Regionale del Movimento 5Stelle. Con lui anche l’associazione Codici

Pettinari va giù duro sulla giunta Marsilio: “I soldi ci sono ma manca la volontà politica. Subito aiuti concreti ai cittadini e alle partite Iva più in difficoltà. Tante le testimonianze dei cittadini che si sono visti recapitare bollette aumentate in modo anche esponenziale, tutto questo in vista pure dell’inverno. Pettinari punta il dito sui milioni di euro stanziati dalla Regione per situazioni non prioritarie a discapito, invece, dei cittadini che non riescono nemmeno ad arrivare alla fine del mese”.

In Consiglio Regionale, fa sapere, che sono stati cassati migliaia di emendamenti sulla problematica. Insomma “senza luce e gas si possono creare reali problemi sia dal punto di vista sociale che sanitario, con il presidente Marsilio che trova milioni per il Napoli calcio, milioni di euro per la sede della Regione a Pescara quando abbiamo edifici di proprietà pubblica che sono in abbandono”.

“I soldi ci sono – aggiunge Pettinari -sul tavolo 50 milioni di euro che dovrebbero essere destinate alle famiglie e alle partite Iva con reddito basso che non possono pagare le bollette”. Un signore chiosa: “Bisognerebbe fare come in Francia, dove è iniziato uno sciopero contro le scelte del Governo, solo così, forse, qualcuno e qualcosa si muoverà”.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8:

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.