Carenza idrica Pescara: Masci scrive all’Aca

Il perdurare dell’emergenza idrica in ampie zone del territorio comunale di Pescara, con ripetute carenze di acqua in particolare nell’area dei Colli, ha spinto il sindaco Masci ad inoltrare una richiesta di chiarimenti ai vertici dell’Aca.

Il primo cittadino nella missiva definisce ‘intollerabile il disservizio determinatosi, che ha comportato non pochi disagi durante la stagione primaverile-estiva 2020, non evitando di sottolineare la gravità della situazione anche in considerazione dell’emergenza sanitaria ancora in atto’. Masci afferma che ‘le promesse ricevute dall’Aca, di soluzione della problematica, continuano a rimanere solo sulla carta.

“Un servizio pubblico, come quello idrico, non può assolutamente essere interrotto, se non per giustificato motivo e senza che si arrechi pregiudizio all’utenza”. Il sindaco ha invitato i vertici dell’Aca a ‘fornire celermente una relazione dettagliata su quanto si sta verificando da diverse settimane e il cronoprogramma degli interventi programmati allo scopo di scongiurare il ripetersi di tali condizioni di carenza’.