Caramanico, mamma e figlia ritrovate nella notte sane e salve dal Soccorso Alpino

Ritrovate dal Soccorso Alpino nel corso della notte mamma e figlia disperse nella Valle dell’Orfento. Il Prefetto di Pescara ringrazia i soccorritori

Sono state ritrovate sane e salve stanotte intorno alle 4.30 da una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico, coadiuvate dalle unità cinofile dell’associazione nazionale dei Carabinieri, la donna di 42 anni di Pescara dispersa con sua figlia di 5 anni da ieri sera.

Le squadre del Soccorso Alpino le hanno ritrovate e le hanno riportate a valle, dove sono state visitate dai sanitari del 118 e del centro medico di Caramanico. Mamma e figlia stanno bene, ma erano infreddolite e spaventate. La donna e la bambina sono state ritrovate dai tecnici del Soccorso Alpino nel sentiero della Valle dell’Orfento che va verso l’Eremo di San Onofrio.

Hanno partecipato alle operazioni di ricerca oltre alle squadre del Soccorso Alpino, anche i cinofili dell’associazione Carabinieri, i Carabinieri Forestali e i Vigili del Fuoco.

Il prefetto di Pescara Giancarlo Di Vincenzo ha ringraziato “tutte le componenti intervenute a partire dalla serata di ieri a Caramanico a seguito della segnalazione che una donna e sua figlia erano disperse nella Valle dell’Orfento. Sul posto – si legge in una nota della Prefettura – sono confluiti, su coordinamento della cabina di regia presieduta dal prefetto, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, un elicottero della Guardia Costiera, oltre a mezzi del Soccorso Sanitario.