Cantieri Immaginario, L’Aquila risponde bene

Cantieri Immaginario: prosegue con successo la rassegna aquilana con ospiti di spessore e una città che sta rispondendo bene

I cantieri dell’immaginario animano le serate aquilane e proseguono con successo per accompagnare la prima parte dell’estate aquilana sino al 25 luglio. Gli spettacoli riprendono domenica sera con “Chiamatemi Mimì”, spettacolo musicale di Paolo Logli con Claudia Campagnola e Marco Morandi dedicato a Mia Martini, alle 21.30 in Piazza Duomo.

Gli spettacoli stanno riportando vitalità e cultura in centro, nel rispetto delle norme anti Covid e anche il sistema delle prenotazioni sta funzionamento bene.

Vincenzo Pirrotti con la prima nazionale de “La figlia di Iorio”, prima Alice canta Battiato, l’omaggio a Ennio Morricone ma soprattutto un grandissimo Uto Ughi, amico della città, il primo ospite della fortunata rassegna.

I Cantieri dell’Immaginario, con la direzione artistica di Leonardo De Amicis, prevedono 24 spettacoli che vedono anche il concerto di Daniele Silvestri a chiusura ma anche la presenza di altri personaggi di spessore come Tosca, Vittorio Sgarbi o l’attore Marco Bocci, il famoso ispettore Calcaterra della fiction tv.

Tutto sta funzionando bene, la città aveva grande bisogno del ritorno della cultura in centro. Sedie distanti e nessun assembramento. Prove generali di Perdonanza anche se sull’organizzazione si sta lavorando e non trapela ancora nulla. Per il vice sindaco Raffaele Daniele i Cantieri sono un evento importante che proietta la città in ambito internazionale.

Il servizio del Tg8